Importante aggiornamento per Google Foto, che mostra la potenza del “Machine Learning”
Il gruppo di Mountain View annuncia alcune novità relative al servizio Google Foto, applicazione che consente di gestire online (su cloud) il proprio archivio di immagini e video, con backup automatico e senza limiti dai propri dispositivi mobili. Caratteristiche pensate per semplificare ulteriormente la vita degli utenti, favorendo la creatività e la condivisione dei contenuti. L’aggiornamento riguarda tutte le piattaforme, e apporta 4 grosse novità che fanno leva sulle capacità di automazione dell’app, che diventano sempre più sorprendenti.
Andiamo quindi a vedere quali sono le novità
- In maniera affine alla funzione “riscopri questo giorno“, l’assistente di Google Foto vi proporrà vecchi ricordi legati alle persone presenti nelle vostre foto più recenti.
- Ci saranno più highlight collegati a gruppi di foto. Se ad esempio aveste catturato tante immagini di un bambino (neo-genitori, questa è per voi!), potreste ricevere una scheda con un sunto delle migliori dell’ultimo mese.
- Le animazioni automatiche vengono create anche dai video, non solo dalle foto. Le parti da animare (sotto forma di GIF) non sono scelte casualmente, ma dovrebbero catturare momenti specifici, come un tuffo in piscina, o anche un semplice sorriso compiaciuto.
- Se nella vostra libreria fotografica ci fossero delle immagini capovolte, riceverete una card che vi inviterà a ruotarle correttamente con un tap.