Il CEO di Apple, Tim Cook incontra il primo ministro giapponese Shinzo Abe, confermando il progetto del nuovo centro di sviluppo.
Il CEO di Apple Tim Cook ha incontrato il primo ministro giapponese Shinzo Abe durante il suo viaggio in Giappone questa settimana. Nel corso della riunione, il primo ministro giapponese ha osservato che senza l’innovazione giapponese, l’iPhone non sarebbe stato sviluppato. Cook ha inoltre annunciato che nel mese di dicembre 2016 sarà lanciato un nuovo centro di sviluppo a Yokohama (Tsunashima Technical Development Center). Inoltre, il PM ha sottolineato l’importanza dello sviluppo del software iOS per l’economia del Giappone, facendo notare che lo sviluppatore più giovane del paese ha soli 8 anni.
Secondo Xinhuanet Cook ha detto: “Abbiamo parlato del futuro e di fare grandi cose insieme. Ho condiviso con il primo ministro Abe il nostro amore per il Giappone e quanto sia importante il paese per Apple, “
Il portavoce del capo di gabinetto Abe Yoshihide Suga ha detto, in una conferenza stampa, che Cook ha confermato che Apple avrebbe completato, entro dicembre, la costruzione di un sito a Yokohama, alle porte di Tokyo, ee che sarebbe stato utilizzato come struttura di sviluppo.
Cook, in questa settimana ha fatto un tour del Giappone, durante la quale, ha effettuato delle tappe in compagnia dei dirigenti Nintendo, avendo modo di scambiare diverse opinioni riguardo la nuova app che debutterà a dicembre.
Il viaggio è continuato con una visita a Shenzhen, dove Cook ha annunciato di voler costruire un altro centro di ricerca e sviluppo Apple.