Apple Pay ora è supportato da oltre 20 banche e cooperative di credito in giro per gli Stati Uniti.
Apple Pay è ora disponibile da due dozzine di banche e cooperative di credito in giro per gli Stati Uniti. Il servizio di pagamento mobile di Apple lanciato due anni fa ha stretto accordi con centinaia di banche regionali e cooperative di credito. È possibile trovare le ultime banche che ora supportano questo tipo di pagamento qui di seguito:
- BankLiberty
- CinFed Credit Union
- Cumberland County Federal Credit Union
- Denmark State Bank
- Family Security Credit Union
- Franklin Savings Bank
- Gates Chili Federal Credit Union
- Great River Federal Credit Union
- Greenfield Banking Company
- Heritage Community Credit Union
- Labette Bank
- Lake Trust Credit Union
- Michigan Educational Credit Union
- Natco Credit Union
- Neches Federal Credit Union
- Old Point National Bank
- Peach State Bank & Trust
- Pioneer Bank (both New Mexico and New York now)
- River City Bank
- Saco & Biddeford Savings Institution
- SELCO Community Credit Union
- Shell Federal Credit Union
- Shrewsbury Federal Credit Union
- The Mission Bank
Dal momento del lancio iniziale negli Stati Uniti, il servizio ha ampliato il suo supporto in Canada, Francia, Russia, Svizzera, Regno Unito, Australia, Cina, Hong Kong, Nuova Zelanda e Singapore.
Apple Pay permette di effettuare acquisti nei negozi che supportano tale tecnologia usando il vostro iPhone o Apple Watch. Apple Pay può anche essere usato per fare acquisti in app su iPhone e iPad.
I luoghi che supportano ApplePay sono tanti, Exxon Mobil ha aggiunto il supporto per l’acquisto di gas attraverso la sua SpeedPass+ app rilasciata all’inizio di quest’anno. Negozi come l’Apple Store, Best Buy, Whole Foods, e Walgreens accettano Apple Pay come modalità di pagamento alla cassa, e McDonalds, Subway, Starbucks e molti ristoranti tramite OpenTable accettano i pagamenti di Apple Pay.
Apple ha anche un elenco dei partner ufficiali qui, e ovunque sia presente il logo di pagamento contactless alla cassa dovrebbe funzionare anche Apple Pay. Alcuni rivenditori difficili come CVS sono ancora scettici su Apple Pay e sono a favore della propria soluzione, pur avendo i terminali aggiornati, e Walmart ha messo a punto una soluzione alternativa, evitando le spese tramite NFC.
Apple Pay funziona con l’iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7, e iPhone 7 Plus; tutti gli orologi di Apple; mini iPad 4, iPad Air 2, ed entrambi i modelli di iPad Pro. Mac possono ora anche utilizzare Apple Pay con MacOS Sierra. Speriamo di poterlo vedere presto in Italia anche se, con delle procedure alternative, è già possibile utilizzarlo