Sono appena state rilasciate le nuove beta dei sistemi operativi Apple, sia per iOS 10.1 sia per macOS Sierra, vediamo i dettagli nell’articolo.
Apple, soltanto due giorni dopo il rilascio della quarta versione beta, ha appena rilasciato iOS 10.1 beta 5! Ovviamente c’è qualcosa che non quadra dato i solo due giorni di distanza tra un rilascio e l’altro, il motivo è un bugfix contenuto nella quinta beta.
Questa beta 5 di iOS, infatti, è stata rilasciata solo per i due device iOS più recenti, ovvero iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Il bugfix contenuto nel nuovo update va a risolvere il problema, riscontrato con la versione iOS 10.0.3 del sistema, il quale comportava il malfunzionamento della rete LTE su alcuni dei nuovi iPhone 7 o 7 Plus.
È stata rilasciata anche la quinta versione beta di macOS Sierra 10.12.1, sia per gli sviluppatori sia per i beta tester pubblici. La nuova beta non porta alcuna nuova funzione ma va a migliorare le prestazioni dei Mac, ad aumentarne la sicurezza ed a correggere qualche bug prima del rilascio della versione definitiva.
Per quanto riguarda iOS, la quinta beta può essere scaricata dagli sviluppatori o dai beta tester pubblici solo sui nuovi iPhone 7 o iPhone 7 Plus, sia tramite OTA sia da iTunes.
Per quanto riguarda macOS Sierra, la quinta beta può essere scaricata dagli sviluppatori tramite l’Apple Developer Center o da Mac App Store, metre solo da Mac App Store per quanto riguarda i beta tester pubblici.