Sono anni che Apple mantiene nel campo smartphone il record di soddisfazione clienti e anche quest’anno non sembrano esserci dubbi, ancora una volta Apple è riuscita a migliorarsi e a convincere i clienti.
Il sondaggio è stato svolto negli USA da parte di JD Power che ha sondato i principali operatori telefonici, che in America sono molto più importanti per la vendita dell’iPhone rispetto all’Italia in quanto alcuni forniscono servizi unici per iPhone.
In America i principali provider sono Verizon, T-Mobile e AT&T.
Gli intervistati delle prime due compagnie telefoniche hanno espresso la loro preferenza verso l’iPhone lasciando dietro i principali competitori che non sono riusciti a superare la qualità e l’offerta di Apple.
Il discorso cambia nel caso di AT&T in quanto i clienti hanno espresso la loro preferenza verso Samsung e principalmente ad S7 che nonostante il disastro di Note 7 è riuscito a compensare i danni, per lo meno in questo particolare sondaggio che può comunque far piacere a Samsung dopo la serie di insuccessi consecutivi in cui è stata coinvolta.
Ora Apple dovrà affrontare anche Google Pixel sul livello della soddisfazione clientiin quanto le prime recensioni sembrano essere positive e potrebbe portare di nuovo alto l’azienda mettendo in secondo piano Samsung che dovrà dare prova di essere ancora valida con il vociferato S8 che sembra essere il prodotto che molti utenti Android stanno aspettando.