Dopo gli scontri che hanno sempre acceso e spinto il mercato a migliorarsi i due colossi tecnologici, Apple ed IBM, hanno iniziato a collaborare in più settori per dare il meglio delle loro filosofie all’utente finale.

Nell’ultima collaborazione fra Apple, la società produttrice di iPhone e Mac, e IBM, una fra le più grande produttrici di computer con software Windows, il progetto si è esteso al campo dell’educazione.

Va detto che non è la prima app che le due azienda sviluppano insieme. Esiste una vera e propria “Serie” di app sviluppate nel campo Business che prende il nome di MobileFirst e sono state sviluppate solo ed esclusivamente per iPhone ed iPad.

Quest’ultima app è stata resa disponibile solo per il tablet di Apple, l’iPad, in quanto per fruire i contenuti i display di iPhone 7 e 7 Plus sarebbe difficile e poco produttivo, cosa che invece troviamo in qualsiasi altra app nata da questa collaborazione.

La funzione introdotta permette di controllare statistiche che includono più campi nell’ambito scolastico passando dalle semplici medie dei voti per passare al comportamento dello studente durante le lezioni ed è valida per ogni livello scolastico.

Il nome dell’app è IBM Watson Element for Educators e grazie alla flessibilità concessa da IBM che sviluppa applicazioni a livello Business adattabili ad ogni situazione questa non fa eccezione quindi anche fra singole scuole possono essere analizzati differenti campi in base alle esigenze o alle lacune che si vogliono migliorare all’interno delle singole classi.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN