iPhone 4 e MacBook Air Late 2010 a partire dal 31 Ottobre verrano considerati obsoleti e la loro riparazione sarà quasi impossibile!

Apple aggiungerà tutti gli iPhone 4, i MacBook Air 13″ Late 2010, le AirPort Extreme di terza generazione e le Time Capsule di metà 2009 alla sua lista dei prodotti d’epoca e obsoleti a partire dal 31 ottobre.

I prodotti Apple che si trovano sulle lista d’epoca e di prodotti obsoleti non sono più garantiti per l’assistenza hardware, al di là di alcune eccezioni. Apple definisce i prodotti d’epoca quelli che non sono stati progettati per più di cinque anni, ma meno di sette anni fa, mentre i prodotti obsoleti sono quelli che sono stati sospesi più di sette anni fa. Ciascuno dei prodotti aggiunti a questa lista è stato rilasciato tra il 2009 e il 2010.

Il rapporto si riferisce specificamente alla lista d’epoca e prodotti obsoleti di Apple in Giappone, ma le nuove aggiunte a queste liste saranno estese a Stati Uniti, Australia, Canada, ed al resto dell’Asia-Pacifica e dell’Europa.

Apple ha già reso obsoleti i modelli CDMA di iPhone 4 in tutto il mondo, il mese scorso, mentre la fine del MacBook Air 2010 si unisce a quella dei fratelli iMac di metà 2009, Mac Mini 2010, e dei MacBookPro da 15 e 17 pollici di metà 2010 di recente resi obsoleti da parte di Apple.

MacOS Sierra rimane compatibile con i MacBook Air di fine 2010, mentre l’iPhone 4 non può essere aggiornato al di là di iOS 7.1.2. L’attuale MacBook Air non è stato aggiornato a 584 giorni. Modelli rinnovati con porte USB-C sono attesi a fine mese al più presto.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN