Risparmiare batteria non solo è possibile ma è anche molto facile.  Alcuni utenti hanno però lamentato una durata della batteria nettamente inferiore, vediamo insieme come ovviare a questo problema.

Risparmiare batteria con iOS 10 non solo è possibile ma è anche molto semplice. Ricordiamo che la durata della batteria dipende essenzialmente dall’uso del nostro smartphone e che per forza di cose, dobbiamo rinunciare a qualcosa. Ecco tutti i modi possibili per arrivare a fine giornata:

  • Un metodo molto efficace e che uso molto spesso è la regolazione della luminosità dello schermo. Soprattutto nei modelli Plus questo metodo riesce a farvi risparmiare un po’ di batteria. Per regolarla occorre effettuare uno swipe dal basso verso l’alto nella schermata Home e andare a regolare la luminosità. Un consiglio personale, io la tengo sempre sul centro della linea ma quando arrivo a punti cruciali la abbasso ancora un po’.
  • Quando si naviga in 3G o 4G (LTE) disattivare sempre il Wi-Fi in quanto il nostro smartphone cerca sempre le reti più vicine per connettersi.
  • Anche se qualcuno dice che chiudere le applicazioni non fa risparmiare batteria io lo effettuo sempre. Oltre a giovarne sulla velocità, evito che alcune applicazioni lavorino in background richiedendo sempre la connessione internet andando cosi ad influenzare la durata della batteria.
  • Disattivare la localizzazione. Questa modalità risulta molto comoda per usare moltissime applicazioni quali “Mappe” e app di delivery ma non sempre è necessario. Io la tengo sempre disattivata. Per disattivarla recarsi in Impostazioni<privacy<localizzazione.
  • con iOS 9 è stato introdotta la possibilità di “Risparmio Batteria” e ovviamente con questo escamotage si può ridurre drasticamente lo spreco di batteria. Lo stesso iPhone ti suggerisce di attivarla quando sei prossimo al 20% o al 10%. Personalmente la attivo un po’ prima quando mi trovo intorno al 50%.
  • Oltre a servire per riposare la vista diminuendo l’intensità di luce nello schermo, aiuta anche la batteria. E’ possibile utilizzare “Nightshift” per andare a risparmiare un po’ di batteria.
  • Disattivare l’aggiornamento delle app in background è anche importante, per farlo recatevi in impostazioni> generali> aggiornamento app in background.
  • Se si ha a disposizione poco tempo per caricare il proprio dispositivo è possibile metterlo in modalità in Aereo, in questo modo il dispositivo si ricarica più velocemente.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.