Domani verrà presentato il nuovo o, quasi sicuramente, i nuovi iPhone 7 ed oggi, ad un giorno dalla presentazione vi parliamo di tutte le informazioni che abbiamo sul nuovo smartphone di Cupertino.
Mingh Chi Kuo, è sempre lui, l’analista di KGI, a rivelarci tutti i dettagli “top secret” di Apple riguardo i futuri prodotti, in questo caso l’ormai imminente iPhone 7 (Sia in versione normale che Plus) che verrà presentato domani.
Principalmente si parla di:
- Fotocamera
- Impermeabilità
- Sensori
- Nuovo sistema audio
Andiamo ora ad analizzare, nei minimi dettagli, le 4 novità più importanti che abbiamo appena elencato.
FOTOCAMERA
La fotocamera, soprattutto per la futura versione Plus, è forse la novità più importante, rivoluzionare ed aspettata dagli utenti ed Apple, a quanto pare, non intende affatto deluderli, scopriamo il perché!
In primis, è confermata la presenza di una doppia fotocamera (quasi sicuramente solo sulla versione Plus) formata da:
- Lente Grandangolare
- Lente Zoom
Una lente, quindi, dedicata al normale punta e scatta ed alle immagini grandangolari (non è escluso un aumento di angolo, come già attuato da LG con LG G5) e la lente zoom, che si occuperà appunto delle immagini zoomate in modo da scattare ottime immagini anche eseguendo uno zoom molto elevato. Entrambe le lenti dovrebbero mantenere la risoluzione da 12 MegaPixel in modo indipendente (quindi non usabili per un’unica immagine, per ottenere una risoluzione di 24 MegaPixel).
La seconda novità della fotocamera, sarà l’uso di una tecnologia molto simile a quella chiamata Lytro.
La tecnologia Lytro (Ligh Field Camera Applications) permette di modificare la distanza focale dell’immagine, anche dopo aver scattato la foto (quindi, nel caso di iOS, direttamente dall’app Foto di Apple), in modo da ottenere quello che in fotografia viene chiamato “Effetto Bokeh” (Sfocatura), ideale per una foto ritratto.
Infine, entrambi le versioni del nuovo iPhone, dovrebbero avere 4 LED dedicati al Flash, invece dei soliti due.
IMPERMEABILITÀ
Il nuovo iPhone 7 dovrebbe essere caratterizzato da un livello di impermeabilità IPX7 (ovvero il livello che permette allo smartphone di resistere ad una caduta accidentale in acqua, fino ad un metro di profondità, oltre che ai soliti spruzzi d’acqua, forte umidità e neve).
Quello che, però, è ancora in dubbio è la certificazione ufficiale, ovvero non si sa ancora se il nuovo iPhone sarà pubblicizzato ufficialmente come IPX7 o lo sarà in modo “nascosto”, come già successo con Apple Watch.
SENSORI
Per quanto riguarda i sensori, si parla dell’uso dei sensori simili a quelli di iPad Pro per quanto riguarda il display, che permetterebbero di migliorare la resa dei colori, che è il migliore di tutti i tablet in commercio.
Si parla di un sensore Force Touch molto migliorato, rispetto a quello di iPhone 6S e dei nuovi sensori di prossimità, che passerebbero dalla tecnologia LED a quella Laser, in modo da essere estremamente più veloci.
AUDIO
Per quanto riguarda il comparto audio, si parla di nuovi speaker che – per la prima volta – diventerebbero stereo su iPhone, grazie allo spazio ricavato dalla rimozione del Jack da 3.5mm, che ormai è una sicurezza.
Per quanto riguarda le cuffie, sarà – come già detto – rimosso il jack da 3.5mm ed inserite, all’interno della confezione di vendita dell’iPhone 7, cuffie lightning ed adattatore da 3.5mm per collegarli ad altri dispositivi (Tra cui tutti i prodotti Apple prodotti fino ad ora).
Queste sono le principali novità, invece per quanto riguarda il design, non sarà presente il colore Blu, le linee antenne verranno riorganizzate e, probabilmente, non più messe in evidenza con i bordi bianchi e sarà introdotto un nero opaco, chiamato Plano Black.
Parlando di tagli di memoria, spariranno i 16 e 64 GB e compariranno i 256 GB, quindi avremo tagli da:
- 32 GB
- 128 GB
- 256 GB
E, udite udite, l’Italia sarà – per la prima volta – in prima fascia! Quindi verrà venduto soltanto 1 settimana (lavorativa) dopo la presentazione, in poche parole, iPhone 7 disponibile dal 16 Settembre in Italia.
Non ci resta che aspettare le 18:30 (Ora Italiana) di domani per seguire l’evento con noi, che sarà in live streaming dalle 19:00 (Ora Italiana) e visibile da:
- Microsoft EDGE – PC Windows
- iPhone, iPad, o iPod touch con iOS 7.0 o successivo
- Mac con Safari 6.0.5 o successivo ed OS X v10.8.5 o successiva
- Apple TV (2ª o 3ª generazione) con versione software 6.2 o sucessiva
- Apple TV di 4ª generazione