Attenzione! aggiornate i vostri dispositivi a iOS 10 solo tramite iTunes! l’aggiornamento da dispositivo sta causando problemi a molte persone.

Vi siete catapultati a aggiornare i vostri dispositivi a iOS 10 come siete ormai abituati a fare direttamente dal vostro iPhone o iPad? beh non fatelo!

Moltissimi utenti a fine download si sono ritrovati con i dispositivi in modalità di ripristino e sono stati costretti a collegare iPad e iPhone  a iTunes per completare il ripristino con conseguente perdita dei dati qualora non si abbia a disposizione un backup precedente.

La stessa persona che vi sta parlando si è ritrovata con un iPad Pro in modalità di ripristino e sta tutt’ora tentando di aggiornare. Molto probabilmente servirà un ripristino da zero.

Il consiglio è quello di aggiornare solo da iTunes o in alternativa aspettare qualche ora sperando che la situazione si sistemi

AGGIORNAMENTO

Apple tramite un comunicato ufficiale ha dichiarato che il problema è stato limitato a pochi utenti e solo a chi ha scaricato il software nella prima ora di disponibilità adesso tutto sembra funzionare.

ios 10 brick

AGGIORNAMENTO 2 ECCO COME RISOLVERE

Pare che finalmente  Apple  abbia sbloccato la situazione anche per chi ormai si ritrovava con il dispositivo in recovery mode. Per ovviare al problema senza ripristinare dovete semplicemente collegarlo nuovamente a itunes fargli scaricare il software e cliccare su aggiorna.