Samsung Electronics ha presentato oggi a Berlino la terza generazione di Gear. iTechmania era li, e ha testato in anteprima il nuovo gioiellino di casa Samsung. Ecco tutte le caratteristiche:
“Gear S3 frontier presenta un look grintoso e compatto perfetto per la vita all’aria aperta coniugando stile e funzionalità pratiche ed innovative. Questo modello è stato studiato per affrontare qualunque ambiente o situazione, sul posto di lavoro come nel tempo libero. Gear S3 classic nasce invece come omaggio allo stile elegante e minimalista degli orologi più iconici. Questo modello è stato studiato con un’attenzione meticolosa per il dettaglio: forma e dimensioni sono state scelte per ricreare la medesima coerenza e lo stesso equilibrio di un orologio di lusso.”
Tra le caratteristiche principali di questo prodotto vi è :
- processore dual core 1GHz
- 4GB di memoria
- 768MB di RAM
- Batteria da 389mAh con ricarica wireless
- accelerometro
- giroscopio
- cardiofrequenzimetro
- Bluetooth 4.2
- NFC+MST
- GPS integrato
“Con il Gear S3 ci manteniamo fedeli alla tradizione di offrire wearable in versioni diverse per sottolineare lo stile di vita unico di ogni consumatore” – ha dichiarato Younghee Lee Executive Vice President of Global Marketing, Mobile Communications Business at Samsung Electronics. “Samsung Gear S2 ha compiuto progressi significativi nella categoria degli smartwatch, con un quadrante personalizzato e una ghiera girevole versatile per un’esperienza intuitiva. Ora, con il nuovo Gear S3 ampliamo la nostra gamma Gear introducendo non solo un grande smartwatch, ma uno straordinario orologio. Dotato di funzioni smart e un design elegante e sofisticato, il Gear S3 rappresenta un arricchimento significativo della nostra offerta di smartwatch.”
Gear S3 è più personale di quanto si pensi. E’ possibile infatti cambiare cinturini per adattare il proprio smartwatch ad ogni tipo di evenienza. Attraverso la piena compatibilità con qualsiasi cinturino da 22mm presente sul mercato è possibile rendere “proprio”