Il CEO di Sony ha ricordato le tappe salienti che hanno portato l’azienda ad essere una delle migliori nel mercato della tecnologia. Tutto iniziò con un walkman portatile circa 25 anni fa ma la musica risulta ancora un aspetto importante della nostra vita.
Ed è per questo che nel quartiere generale di Sony si pensa ancora che la musica possa risultare un aspetto fondamentale su cui investire la maggior parte della innovazione. Le cuffie Hi-Res wireless possono completamente cancellare il rumore del mondo circostante e permettono un esperienza del tutto unica.
Sony guarda anche all’aspetto ludico della tecnologia, rappresentato per la maggior parte dai videogames. Il prodotto di punta è ovviamente la playstation e nell’anno in cui i visori della realtà aumentata sembrano dominare, anche il CEO pensa che questa sia la direzione che la sua azienda deve prendere. Sony presenta l’attesissimo visore dedicato all’aspetto più divertente della tecnologia. Di questo prodotto si parla ormai da tempo ma oggi ci è stata garantita una data più o meno precisa: ” sarà disponibile entro il prossimo mese ( Settembre 2016″).
Ma Sony non si limita solo a questo. “Siamo orgogliosi di presentarvi oggi il nostro nuovo smartwatch“. L’impatto con questo prodotto è stato molto forte perché è qualcosa di diverso rispetto ai dispositivi disponibili sul mercato. Uno degli aspetti più importanti degli smartwatch è sicuramente la loro personalizzazione. Questo prodotto infatti permette di intercambiare i cinturini ma non come siamo abituati a pensare. Cambiare look allo smartwatch non è mai stato cosi facile come cambiare sfondo sul tuo smartphone. Funziona esattamente allo stesso modo.
Durante le nostre giornate interagiamo svariate volte con il nostro smartphone ma non sempre ci risulta comodo ed è per questo che potrebbe fare comodo un assistente personale che possiamo sempre indossare nel nostro orecchio. Sony lo ha inventato e si chiama XPERIA Ear. Sarà possibile ricevere chiamate ad altissima definizione e rispondere a messaggi semplicemente muovendo la testa. Davvero molto comodo per delle risposte semplici e concise.
Sony ha pensato anche al mercato degli smartphone andando ad introdurre il nuovo top di gamma Sony Xperia XZ. Display 5,2″, processore Qualcomm Snapdragon 820, 3GB di RAM, memoria espandibile fino a 256GB tramite Micro SD e fotocamera posteriore da ben 23MP che permette di scattare fotografie eccezionali proprio grazie alla tecnologia “triple image sensing“, bilanciamento automatico del bianco a seconda della luce e migliorie di foto con soggetti in movimento. Il prezzo è uno di quelli dei top di gamma, ben 699 euro.
Sony ha pensato anche ad una versione “compatta” del top di gamma andando a presentare Xperia X compact. Fratello più piccolo dell’XZ, possiede uno schermo da 4,6 pollici, 3GB di Ram e 23MP di fotocamera posteriore. Il tutto alimentato da una batteria da 2700mAh.
Sony ha rivelato al pubblico che l’intelligenza artificiale sarà il nuovo capitolo della tecnologia. Con questa prima forma di intelligenza allo stadio ancora embrionale, questa azienda vuole abituarci a farci interagire con una macchina che possa svolgere delle funzioni al posto nostro come: chiamare un ristorante e ordinare una pizza, videochiamare amici e parenti