Il 2016 si conferma un anno esplosivo per Samsung. Dopo lo scandalo avvenuto al famoso smartphone Note 7 ora anche la lavatrici della casa coreana esplodono.
Esplosioni Samsung è stata una delle parole più ricercate nel web nell’estate del 2016. Dopo aver presentato il Note 7, alcuni utenti hanno lamentato gravi difetti. Dopo aver accertato difetti di fabbrica, la casa coreana ha ritirato gli smartphone attualmente in vendita. Il difetto più lamentato è stato sicuramente alla batteria. Se caricato eccessivamente, questo smartphone, potrebbe esplodere arrecando seri danni a chi sta intorno.
Oggi arriva la notizia dalla “Consumer Safety Commission”, le lavatrici Top di Gamma di Samsung esplodono. Se sottoposte a cicli di lavaggio continui, il prodotto si surriscalda fino a giungere all’esplosione.
“La portata di questo difetto è limitata” rispondono gli esperti ad un’ulteriore caso di #ExplosionGate. Samsung non ha ancora reso noto il programma di ritiro e sostituzione di questi apparecchi ma lo vedremo presto.
Mentre gli ingegneri sono impegnati a cercare soluzioni valide, le vendite della concorrenza vanno a gonfie vele. Chi ha acquistato un Note 7, ora ha puntato lo sguardo verso iPhone 7. Chi ha acquistato una lavatrice Samsung ora sceglierà una lavatrice Bosch.