E’ iniziata una nuova era, la era Wireless. Probabilmente da oggi possiamo definitivamente dire che l’epoca dei cavi sta volgendo al termine. Apple ha introdotto le prime cuffie Wireless. AirPod.
AirPod è il nome delle nuove cuffie Wireless presentate oggi da Apple. Con la definitiva scomparsa dell’ingresso jack da 3.5mm nell’iPhone 7, “la mela” ha pensato bene di produrre un paio di cuffie alternative a questo tipo di tecnologia.
Il primo aspetto che si nota di questo prodotto è sicuramente il design, curato nei minimi dettagli da Jony Ive in persona. Questo prodotto è associato ad un Power Case che permette di aggiungere ben 24 ore di autonomia alle 5 ore dichiarate all’evento.
Il mercato musicale è pieno di cuffie wireless ma queste sono nettamente superiori. E’ possibile abbinare gli AirPod al nostro dispositivo semplicemente sfiorandolo, sarà possibile inoltre utilizzare un auricolare solo. Le AirPod bilanceranno l’audio in modo tale da garantire una perfetta ricezione ed esperienza musicale anche con un orecchio solo. Le AirPod saranno disponibili da Ottobre ad un prezzo di ben 179 euro . Ne vale la pena?