SkullCandy ha presentato la nuova linea di cuffie Wireless, noi vi abbiamo già parlato in una precedente recensione del modello Grind Wireless, oggi analizziamo per voi le Ink’d Wireless, modello in-ear più leggero, comodo e versatile.
Ink’d Wireless SkullCandy, la nostra Recensione | iTechMania
DOTAZIONE
La dotazione delle Ink’d non è sicuramente tra le più corpose in termini di accessori, ma all’interno troverete tutto ciò che serve:
- Cuffie
- Cavetto micro usb per la ricarica
- 1 paio di tappi auricolari di diversa misura
- Manualistica
DESIGN
L’elemento principale e che salta subito all’occhio delle Ink’d Wireless è sicuramente l’archetto. Il design è stato studiato per rendere le cuffie molto leggere, l’archetto, infatti, svolge una doppia funzione, permette sia di accedere facilmente ai pulsanti funzione, che concentrare il già esiguo peso delle cuffie sulle nostre spalle. La qualità costruttiva e i dettagli sono curati come sempre nei minimi particolari, inoltre, la variegata disponibilità di colori farà felice anche il consumatore più esigente.
CARATTERISTICHE
Abbiamo già parlato del peso irrisorio di queste cuffie ( appena 24 grammi), peso che se aggiunto alla facilità di trasporto conferito dall’archetto flessibile, rende queste cuffie oltre che leggerissime, particolarmente comode e versatili. L’autonomia si aggira sulle 8 ore di utilizzo, che nella maggior parte dei casi è più che sufficiente a coprire l’intera giornata di utilizzo. Nella parte sinistra dell’archetto troviamo i tasti per regolare il volume/cambiare traccia e il tasto multi funzione per accendere/spegnere, eseguire il paring, mettere in pausa la traccia e richiamare l’assistente virtuale del vostro smartphone. Ovviamente è presente il microfono per effettuare le chiamate e il connettore micro usb per la ricarica.
CONSIDERAZIONI
Dai test che ho effettuato è subita emersa la natura versatile di queste cuffie. Possono essere usate sia per uso sportivo che indoor, sempre adatte e comode, spesso dimentichi di averle. L’audio è di qualità premium, riescono a isolare i rumori esterni e a restituire un audio chiaro e cristallino. La qualità costruttiva è di alto livello e lo si nota dai dettagli. La durata dichiarata di 8 ore è in linea con le mie prove, posso quindi confermare l’ottima autonomia. Anche le chiamate risultano chiare sia in entrata che in uscita, merito anche del microfono posto in una posizione ideale per parlare.
Potete acquistare queste cuffie in differenti combinazioni di colore presso il sito ufficiale di SkullCandy al prezzo di 49,99€
Ink'd Wireless SkullCandy
Riassunto
PRO
– Qualità Premium
– Comode e Leggere
– Audio di alta qualità
– Versatili
CONTRO
– Prezzo non tra i più economici