SkullCandy, azienda che da anni produce prodotti audio di qualità premium, ha deciso di “darci un taglio” e propone le nuove cuffie senza fili con tecnologia bluetooth wireless.

Le Grind Wireless fanno parte della nuova famiglia di cuffie senza fili proposte da SkullCandy, da sempre fruitrice di prodotti dalla qualità indiscussa e dal design ricercato. Ecco la nostra recensione approfondita.

DOTAZIONE

Grind Wireless

Come al solito iniziamo analizzando la dotazione di cui è fornito il prodotto. Come nella maggior parte delle cuffie wireless troviamo:

  • Cuffie
  • Cavetto micro USB per la ricarica
  • Cavetto aux per usarle anche con filo
  • Manualistica

 

DESIGN
IMG_0195

Le Grind Wireless hanno un solido scheletro in metallo che le rende estremamente resistenti in ogni circostanza. La parte superiore è realizzata in un materiale simil pelle, che oltre a dargli un aspetto elegante, le rende comode da indossare. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari rendendo il design di queste cuffie moderno e elegante sotto tutti i punti di vista.

CARATTERISTICHE

Grind Wireless

Le Grind Wireless sono delle cuffie di tipo On-Ear, il che presuppone che i padiglioni auricolari poggino e vadano a coprire interamente le orecchie per consentire un suono quanto più avvolgente possibile. La tecnologia bluetooth di ultima generazione di cui sono dotate gli conferisce un ottima autonomia di ben 12 ore di ascolto. Oltre a ascoltare la musica le cuffie permettono di interagire con il telefono grazie alla pressione prolungata del tasto centrale, grazie a esso sarà possibile attivare l’assistente virtuale del proprio smartphone per effettuare diverse operazioni. Ovviamente le cuffie sono dotate di microfono il che permette di ricevere e effettuare chiamate senza il bisogno di estrarre il telefono dalla tasca.

CONSIDERAZIONI

Grind wireless

Passiamo adesso alle considerazioni che ho maturato durante alcuni giorni di test intensi.

Partiamo dall’elemento più importante, la qualità audio. Non resterete sicuramente delusi dall’ottima resa sonora di queste cuffie, ogni frequenza è riprodotta mantenendo un certo equilibrio tra suoni alti, medi e bassi. Suono cristallino e potente.

Per quanto riguarda il design ovviamente de gustibus non disputandum est, ma per quanto mi riguarda le ho adorate al primo sguardo. Design semplice pulito e con dettagli premium non indifferenti, se consideriamo poi che sono disponibili in diverse colorazioni e combinazioni, beh, c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Come calzano le cuffie in testa? altro punto a favore delle Grind Wireless. Solitamente le cuffie on – ear tendono a scaldare le orecchie, cosa che mi infastidisce non poco e che mi costringe a levarle dopo qualche minuto di utilizzo, ma incredibilmente per la prima volta questo non è successo. Ho testato a lungo le cuffie e non ho mai sentito alcun tipo di fastidio alle orecchie, oltre a questo ho trovato favoloso il sistema di regolazione dei padiglioni, non a scatto prestabilito come la maggior parte delle cuffie, ma con un sistema a scorrimento regolabile al millimetro.

Passiamo adesso all’unico dettaglio che non mi è piaciuto. Le cuffie a mio parere non sono adatte a un uso sportivo, se si compiono dei movimenti bruschi a si abbassa la testa di scatto le cuffie tendono a scivolare, effetto dovuto forse al tessuto interno dell’archetto non proprio antiscivolo. Altro elemento che avrei sicuramente gradito è la possibilità di richiuderle su se stesse, cosa presente in molti modelli simili, avrebbe garantito una maggior comodità nel trasporto.

In Conclusione queste cuffie mi hanno convinto molto e sono al momento le mie cuffie preferite provate fino a ora ( e ne ho testate parecchie) Ottima qualità, comode e leggere, design minimal, audio premium ad un prezzo contenuto rispetto alla qualità offerta dal prodotto.

Per maggiori informazione e per l’acquisto vi rimando al sito del produttore: LINK

Cuffie Grind Wireless SkullCandy
  • Design
  • Confort
  • Qualità
  • Audio
  • Prezzo
4.8

Riassunto

PRO

– Qualità premium
– Design moderno e curato
– Comode e leggere
– Audio bilanciato e cristallino

CONTRO

– Non adatte a un uso sportivo
– Non sono pieghevoli