Dopo il rilascio della prima beta di macOS Sierra, gli sviluppatori si sono subito messi a lavoro cercando e trovando dei nuovi indizi sui futuri MacBook Pro.
È ormai da mesi che si parla dei nuovi MacBook Pro 13″ e 15″, si pensava alla presentazione durante il WWDC 2016 ma così non è stato.
Apple ha però rilasciato il nuovo macOS Sierra o macOS 10.12 al posto dell’ormai passato OS X, come successore di OS X 10.11 El Capitan.
Ovviamente l’azienda di Cupertino, ha deciso di rilasciare subito la prima beta dedicata ai soli sviluppatori, i quali l’hanno scaricata e – alcuni di loro – si sono messi alla ricerca di indizi, che hanno successivamente trovato, su quello che sarà l’hardware ed il design dei futuri modelli Pro dei MacBook.
È stata oggi pubblicata un’immagine raffigurante 3 righe di codice che confermano i rumors delle scorse settimana sui futuri MacBook, soprattutto quelli riguardanti il Touch Panel OLED.
Le tre righe si riferiscono tutte alle funzioni dedicate ad un sensore biometrico, ovvero un sensore per le impronte digitali e, di conseguenza, al Touch ID – che a questo punto – sarà quasi sicuramente presente sui nuovi Pro.
Nel codice, gli sviluppatori, hanno trovati riferimenti anche ad un “USB Super Speed+”, ovvero l’USB 3.1. “The last but not the least” è il pannello OLED, che è stato confermato da macOS Sierra tramite le seguenti righe di codice:
- kHIDUsage_LED_DoNotDisturb
- kHIDUsage_LED
- kHIDUsage_LED_NightMode
dalle quali è semplice intuire tre delle svariate funzioni per il quale sarà usato il pannello, ovvero come pulsante touch per l’attivazione del “non disturbare”, l’uso del pannello come pulsante per i tasti rapidi “Play, Pausa, Avanti, Indietro” dedicati ai player musicali.
Ed, infine, troviamo la stessa riga ma con l’aggiunta del “NightMode”, quindi è sempre più confermata una Dark Mode o, eventualmente, una funzione Night Shift già presente su iOS.