Apple ha presentato ieri, durante il WWDC 2016, il nuovo macOS Sierra. Ecco la lista di tutti i Mac compatibili con il nuovo macOS.
Durante il Worldwide Developers Conference di ieri, Apple ha presentato – oltre ad iOS, watchOS e tvOS – anche il nuovo macOS Sierra (macOS 10.12).
Si passa quindi da OS X a macOS, un ritorno al passato per l’azienda di Cupertino, e vengono introdotte tante nuove funzioni; Apple punta molto soprattutto sulla continuità del lavoro tra iOS e macOS, infatti la maggior parte delle novità che sono state mostrate riguardavano proprio questo punto.
Ma potremo aggiornare il nostro Mac? Adesso da sviluppatori, a luglio da beta tester pubblici ed in autunno da normali utenti? Controlliamo! Ecco la lista di tutti i mac compatibili con macOS 10.12:
- MacBook (Fine 2009 o successivi)
- iMac (Fine 2009 o successivi)
- MacBook Air (Fine 2010 o successivi)
- MacBook Pro (Fine 2010 o successivi)
- Mac Mini (Fine 2010 o successivi)
- Mac Pro (Fine 2010 o successivi)
Il nuovo macOS è davvero una grande innovazione per i Mac ed un modello da seguire per tutti i produttori di sistemi operativi Desktop.
Non sono stati presentati i nuovi MacBook Pro, come invece era previsto dai rumors, anche se non è esclusa la loro presentazione in autunno o una “messa in vendita” sull’Apple Store, senza presentazione.