iPhone nuovo ogni tre anni. Questo è quello a cui sta pensando Apple. Il declino della mela è arrivato? Cosa sta succedendo in questo periodo a Cupertino?

iPhone nuovo ogni tre anni. Questo è quello a cui sta pensando Apple in questo periodo. Il mercato degli smartphone e dei computer ha subito un forte rallentamento nelle vendite. Complice è l’entrata in questo mercato di numerose aziende che producono smartphone low cost ad alte prestazioni.

Anche Apple ha risentito di questo stop del mercato mobile. Dai risultati di fatturato emersi nel trimestre del 2016 è possibile vedere come le vendite del bene amato iPhone siano drasticamente calate e quelle dei Mac siano ormai ai minimi storici. Un fatto che potrebbe spiegare questa situazione può essere l’entrata nel mercato di numerose compagnie (soprattutto cinesi) che producono smartphone che uniscono prezzo ridotto e caratteristiche all’avanguardia. Un ulteriore fatto da non trascurare è il rallentamento del processo tecnologico che porterebbe di fatto poche innovazioni interessanti.

Tim Cook, in una recente intervista, ha affermato che i pirati della Silicon Valley hanno pensato a diverse funzioni e prodotti di diverse categorie che gli utenti non riuscirebbero farne a meno. Bastano queste parole per rassicurare i milioni di mela appassionati sparsi per il globo? A cosa stanno pensando gli ingegneri Apple?

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.