Ormai è quasi una certezza, a pochi mesi dal lancio, siamo quasi sicuri che i futuri iPhone 7 saranno dotate di EarPods con ingresso lighning, ma non nel modo in cui si è pensato fino ad ora!

Apple lancerà i futuri iPhone 7, sia in versione classica sia in versione Plus, tra il 15 Settembre ed il 15 Ottobre, come ormai è solita far da un po’ di anni.
Uno dei tanti rumors, forse uno dei primi, sui futuri iPhone è stato quello della rimozione del jack da 3.5 mm e l’introduzione dei classici auricolari Apple (EarPods) con l’ingresso lightning.
Questo rumors non è mai stato smentito, ed oggi, sembra essere vicino ad una svolta che renderebbe quasi certo la rimozione del jack da 3.5 mm! Da poche ore, infatti, il sito Nipponico Mac Otakara – noto sito Giapponese dedicato alla Mela – ha dichiarato che Apple rimuoverà il jack da 3.5 mm dai nuovi iPhone ma senza cambiare le EarPods, inserendo nella scatola dei futuri iPhone, oltre ai soliti accessori, anche un adattatore Jack-Lightning, in modo da poter utilizzare le cuffie di Apple su qualsiasi altro device.

iPhone 7 - Normal EarPods (1)

Personalmente ci sembra una scelta azzardata da parte di Apple, anche se i precedenti rumors svelati da Mac Otakara si sono sempre rivelati veritieri, quindi dobbiamo considerare molto probabile questa opzione. Per il resto, non ci resta che attendere settembre (o qualche altro rumors!).

FONTE