iMessage non arriverà su android. Contrariamente a quello che i rumors predicavano i dispositivi android non potranno beneficiare del servizio di messaggistica di Apple.
iMessage il noto servizio di messaggistica ideato da Apple non sbarcherà mai sui dispositivi Android e a spiegarne il perché è proprio Apple: ” Portare questo servizio su altri dispositivi non iOS potrebbe fare aumentare le vendite della concorrenza” ha detto Walt Mossberger, dirigente Apple.
Prima dell’uscita di iOS 10 si vociferava che il servizio avrebbe potuto sbarcare su dispositivi Android per aumentare il bacino di utenza e aumentare l’utilizzo di quest’ultimo. Riflettendo però, portare questo innovativo servizio su una piattaforma open source potrebbe rivelarsi una mossa autodistruttiva per Apple, infatti gli attacchi da parte di hacker aumenterebbero mettendo in seria difficoltà gli sviluppatori di Apple. Walt Mossberger inoltre ha rivelato che questa app dispone già di oltre un miliardo di utenti e quindi le funzionalità possono essere implementate.
Dopo la presentazione di iOS 10 abbiamo potuto constatare che gli sforzi degli ingegneri Apple si sono concentrati proprio su questa applicazione e, a mio avviso, hanno rispettato le parole dette qualche mese fa dallo stesso Tim Cook: ” abbiamo in cantiere delle funzionalità di cui non se ne potrà fare a meno“.