Google Chrome, noto browser ideato dalla stessa azienda madre, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che ha portato l’applicazione in questione, attualmente in versione non ufficiale, ad offrire diverse e migliori funzionalità.

Google Chrome, browser web creato dalla stessa Google, è uno delle più conosciute ed interessanti alternative ad i classici Safari, Internet Explorer/ Microsoft Edge ed Firefox.

In queste ultime ore l’applicazione in questione ha ricevuto una aggiornamento, in via non ancora ufficiale, abbastanza corposo che introduce:

  • scomparsa di più schede non ordinate nel menu multitasking;
  • un design più material per quanto concerne la sezione widget;
  • bug fix;
  • miglioramenti delle prestazioni. Esempi sono: la nuova API Intersection Observer che consente di ottimizzare i consumi energetici del browser per tutti i contenuti che non stiamo consultando momentaneamente sullo schermo; l’API riguardo la gestione delle credenziali che ha lo funzione di rendere più piacevole la navigazione all’interno delle pagine web.

Attualmente la versione di tale applicazione non è ancora disponibile ufficialmente e probabilmente lo sarà nei prossimi giorni. Attualmente però, chiunque voglia provare questo nuova release, potrà installare manualmente l’Apk qui.

 

Via