Oggi parliamo ancora una volta di cuffie in-ear ma questa volta parliamo di un prodotto italiano della nuova azienda Deewear, ecco la nostra opinione sulle FlyONE.

Deewear FlyONE è un prodotto made in Italy, proprio per questo sono stato felice di recensirle e notare che anche noi Italiani possiamo dire la nostra sul campo tecnologico. La Deewear è una nuova startup tutta italiana nata da un progetto del politecnico di Milano, il nome viene da DEsign Electronic WEARable, proprio su questi elementi si basa la ricerca dell’azienda, realizzare il miglior prodotto elettronico indossabile porgendo un attenzione particolare sul design, sarà così? scopritelo in questa nostra dettagliata recensione delle loro cuffie bluetooth Deewear FlyONE.

Deewear FlyONE la nostra recensione 

Dotazione

deewear flyone

Come sempre partiamo dalla dotazione fornita insieme al prodotto. Il packaging è abbastanza semplice e convenzionale, è possibile ammirare le cuffie al suo interno grazie alla plastica trasparente con cui è realizzata, ma al suo interno nasconde una piccola e gradita sorpresa. Oltre al solito libretto e cavetto micro usb per la ricarica troviamo un comodo sacchetto per conservare e trasportare le cuffie, elemento che raramente si trova in dotazione, per il resto non mancano gli adattatori auricolari per una migliore comodità e aderenza generale.

Design

deewear flyone

Deewear punta molto sulla comodità e sul design dei loro prodotti, ma le loro cuffie rispettano le promesse in questo ambito?. Le Deewear FlyONE sono delle cuffie di tipo in-Ear, ideali per gli sportivi perché piccole e leggere, ma che alcune persone non amano particolarmente per la loro scomodità. Fortunatamente deewear è riuscita a realizzare delle cuffie in-ear ergonomiche e che vanno a adattarsi perfettamente a qualsiasi tipologia di orecchia, grazie anche agli adattatori in dotazione. Rispetto le on-ear godono di maggior isolamento acustico e leggerezza, ma perdono qualche punto in fatto di bassi. Le cuffie sono realizzate con un comodo filo piatto, questo significa che non avrete problemi di ingarbugliamento. L’attenzione per il design si fa notare anche nei dettagli, uno di questi riguarda la collocazione del vano micro usb, abilmente celato dietro al logo dell’auricolare destro. Una volta indossate se non fosse per la musica dimentichereste di averle alle orecchie.

Caratteristiche

deewear flyone

Andiamo adesso a analizzare il funzionamento delle FlyONE. Per quanto riguarda la fattura tecnica sono impeccabili, le cuffie godono di tecnologie quali APTX e CVC, il primo atto a garantire la migliore resa sonora fornendo una qualità audio bluetooth pari a quella del CD, la seconda è la tecnologia che si occupa della riduzione del rumore bidirezionale, sia in ambito musicale che durante le chiamate telefoniche. Grazie al microfono incorporato, infatti, potremo ricevere e effettuare chiamate direttamente dalle cuffie grazie ai comodi pulsanti sul filo. Un plus è la perfetta compatibilità con gli assistenti virtuali di iOS, Android e Windows Phone richiamabili tramite un doppio click del tasto centrale, grazie a Siri, Google Now e Cortana saremo in grado di controllare il nostro smartphone senza estrarlo dalla tasca. Ovviamente presente anche la tecnologia bluetooth che permette una distanza massima dal dispositivo sorgente di 10 metri. Per quanto riguarda l’autonomia l’azienda dichiara fino a 5 ore di ascolto di musica o conversazione e di 180 ore in standby.

Considerazioni

deewear flyone

Passiamo alle considerazioni che sono emerse dai nostri test. Le cuffie sono sicuramente realizzate con un ottima fattura, la cura nel realizzare il design più comodo possibile per delle cuffie in-ear ha dato i suoi frutti. Nonostante io non ami particolarmente questa tipologia di cuffie, dopo aver sostituito i tappi con altri più piccoli forniti in dotazione le ho trovate molto comode. Una volta indossate dimentichi di averle, comode leggere e funzionali, grazie anche alla piena compatibilità con gli assistenti virtuali quali SIRI e CORTANA. Ma come suonano queste FlyONE? beh per essere delle in-ear sono stupefacenti. Le tecnologie di cui sono dotate si fanno sentire durante l’ascolto, l’audio mi è sempre sembrato chiaro e cristallino, gli alti vengono riprodotti fedelmente, a patto che non mettiate il volume al massimo, li potrebbero dare qualche segno di distorsione, ma riuscendo a garantire sempre la migliore resa possibile. La cosa che mi ha più sorpreso è stata la riproduzione dei bassi, notoriamente cuffie di questo tipo non sono famose per la loro qualità dei bassi, è proprio un limite costruttivo delle in-ear, sorprendentemente però in queste FlyONE i bassi ci sono e si sentono! Ottima anche la riduzione di rumore durante le chiamate, l’ascoltatore riesce sempre a sentirci bene nonostante i rumori che potrebbero verificarsi quando ci troviamo fuori casa. Che dire mi sento di consigliare particolarmente queste cuffie, Deewear ha mantenuto la promessa realizzando delle ottime cuffie, sia per la loro qualità costruttiva che per la resa sonora e le tecnologie applicate. Vi ricordo, inoltre, che sono state realizzate da una giovane startup italiana,  e di questo ne sono particolarmente contento. Certo non sono tra le cuffie più economiche del momento, ma si sa la tecnologia si paga. Potete acquistarle a 44,99€ su Amazon al seguente LINK.

Per maggiori info sul prodotto vi rimandiamo al sito ufficiale: www.deewear.com.

Deewear FlyONE
  • Qualità
  • Suono
  • Funzionalità
  • Design
  • Prezzo
4.8

Riassunto

PRO

– Qualità ottima
– Suono chiaro e ben bilanciato
– Design pensato per la comodità d’uso

CONTRO

– Non sono cuffie economiche