È stato da poco pubblicato un nuovo concept, realizzato dal sedigner Martin Hajek solito nel fare concept dei nuovi Mac, di quello che saranno i futuri MacBook Pro, 13 e 15 pollici.
Dopo i vari rumors, i MacBook Pro si mostrano tramite un fantastico concept di Martin Hajek – designer che spesso realizza i concept per i futuri Mac – ed, a quanto pare, sembra voler dare un volto al mac dei rumors, sopratutto per quanto riguarda il Touch Panel.
Il concept di Hajek, come possiamo vedere dalle immagini, incorpora alla grande il fantastico Touch Panel, realizzato con un piccolo display dinamico con tencologia OLED.
Il pannello sembra riuscire a mostrare vari elementi, quali:
- Testi
- Icone
- Pulsanti interattivi
Nella seguente immagine possiamo vedere come, tramite il pannello touch, si possa controllare il player musicale con la canzone che si sta riproducendo, in questo caso si tratta di Spotify.
Inoltre, sulla destra, possiamo vedere una sorta di “barra di stato”, come succede con gli smartphone, in cui si trovano:
- Connessione Wi-Fi (È previsto anche l’aggiunta del 4G nei futuri MacBook)
- Stato della batteria
- Data e ora
- Nome utente
- Pulsante per la ricerca Spotlight
- Pulsante per il centro notifiche
Si può vedere anche un’implementazione di Siri su Mac, con la “magica” barra multicolore di Siri – che già conosciamo su iOS – mostrata nel Toch Panel.
Ricordiamo che Siri su Mac è previsto con l’arrivo di OS X 10.12, o probabilmente maOS, inseme alla tecnologia per il Touch ID, che dovrebbe essere posto o sul pannello con un pulsante Touch, o con un pulsante fisico di fianco al pannello.
Ricordiamo che il pannello touch sarà presente sia sui MacBook Pro da 13 che su quelli da 15 pollici, insieme al Touch ID, nuova scocca più leggera, nuovi altoparlanti posti all’interno del Mac, USB Type-C e porte Thunderbolt 3.
Ecco tutte le altre immagini del concept: