Windows 95 è uno dei primi sistemi operativi forniti da microsoft. Seppur con limitatissime funzionalità questo SO è entrato immediatamente nella vita quotidiana delle persone e forse ogni tanto un tuffo nel passato ci vuole.
Windows 95 è uno dei primi sistemi operativi di Microsoft. Dal 1995, anno in cui è stato distribuito ha avuto immediatamente una larghissima diffusione ed è entrato nei computer di moltissime persone. Con quel sistema operativo le funzionalità erano scarse se non inesistenti ma comunque molte persone lo ricorderanno per i giochi di campo minato e paint.
Nick Lee è un nostalgico di questo sistema operativo e ha provato a fare un esperimento singolare ma molto bizzarro. E’ riuscito ad installare windows 95 in un modernissimo Apple Watch! Come si può vedere nel video Apple Watch possiede tutte le caratteristiche compatibili con il SO! Ad installarlo non è stato sicuramente facile anche perché per farlo ha dovuto mascherare l’applicazione.
L’aspetto più curioso è che il touch risponde in maniera discretamente fluida alla freccina del mouse e quindi si può aprire le icone e le cartelle. Il processo di avviamento dura leggermente tanto, infatti ci vuole ben 1 ora prima che il logo di windows 95 appaia sullo schermo dello smartwatch.