WhatsApp e Facebook si uniscono e diventeranno una cosa sola. Tra gli aspetti interessanti ce ne sarà anche uno molto inquietante.
Da molto tempo si parla della probabile fusione tra i giganti delle chat: Facebook e whatsapp. Questi due servizi permettono lo scambio di messaggi, video, foto e da poco anche file tra oltre 2 miliardi di persone situate in diverse parti del mondo.
Dalle ultimissime beta del servizio di messaggeria istantanea trapela l’imminente fusione tra questi due giganti. Purtroppo non si sanno ancora i particolare di questa fusione ma tra tutti gli aspetti positivi che arriveranno sui nostri smartphone ve ne è uno abbastanza inquietante: godremo di una sorta di periodo di prova che durerà 30 giorni in cui potremo provare i servizi dopo il quale non sarà più possibile disgiungere WhatsApp e Facebook.
Tra le diverse funzioni che arriveranno una volta ufficializzata questa fusione vi sarà la possibilità di eliminare i messaggi solamente con un azione (in maniera molto più comoda rispetto a come succede oggi). Saranno aggiunte le videochiamate con il quale ci si potrà videochiamare tra gruppi e singoli utenti direttamente dall’applicazione. Un aspetto più interessante è dato dal fatto che ogni account avrà associato un codice QR univoco mediante il quale ci si potrà aggiungere con estrema facilità, come avviene oggi su snapchat.