Fra pochi giorni Twitter supererà il limite massimo dei caratteri che ora corrisponde a 140 tramite un piccolo trucco che svelano delle fonti vicine al social.

Il social network più amato dalle star Twitter,  ha deciso di non volere più includere link o foto nel conteggio del limite massimo dei 140 caratteri. Una soluzione che sicuramente gli utenti apprezzeranno perché potranno esprimersi con qualche parola di più senza varcare il limite consentito.

CBS News spiega che l’ eliminazione di questo limite di caratteri consentiti permetterà perciò di poter diUnknown creare un  Tweet  con più testo potendosi di conseguenza esprimersi con più libertà. Difatti adesso se un utente che utilizza questo servizio volesse inserire una foto, il conteggio dei caratteri viene aggiornato automaticamente includendo gli URL pic.twitter.com per le foto e può occupare fino a 24 caratteri, mentre i link occupano fino a 23 caratteri perciò di conseguenza eliminado, fra i link ed immagini, si ottiene fino a 47 caratteri a disposizione.

Twitter con questo progetto potrà infatti permettere ai propri utenti una maggiore elasticità. In passato il social ha eliminato i vari limiti dei caratteri nei  Tweet  sfruttando t.co, cioè quel un servizio dell’ accorciamento dei link che permette di condividere URL lunghi nei Tweet mantenendo il numero massimo di caratteri nel messaggio.

E’ una funzione che sicuramente in molti apprezzeranno perché potranno condividere i loro Tweet con molte più parole senza doversi ” mangiare parte del discorso”. In passato è capitato che gli utenti chiedessero di superare il limite di 140 caratteri arrivando ad un numero massimo di 10.000 ( nel progetto: ” Beyond 140″ ovvero oltre i 140 caratteri) ma a Jack Dorsey CEO di Twitter non ha dato l’ okay alla modifica. Chissà che in un futuro non si decida di farlo ed il social potrà essere ancora più espressivo aggiungendo più parole.

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook: iTechmania.