Twitter aggiorna l’ applicazione ed include: Moments, sondaggi ed aggiunge la ricerca delle GIF (le immagini animate).
Twitter è in netto ritardo rispetto agli altri social nnetwork perchè solo ora ha aggiornato l’ applicazione aggiungendo la ricerca delle immagini animate, i sondaggi e Moments; mentre social ed applicazioni come Facebook, Snapchat, Telegram e Facebook Messenger già da tempo avevano integrato la funzione delle GIF che sta riscuotendo molto successo fra gli utenti.
Twitter ha aggiunto Moments che è una app che è stata lanciata ad ottobre ed in cui puoi trovare delle storie, delle notizie o semplicemente dei trend. É una sorta di raccolta virtuale di informazioni che ti tiene aggiornata constantemente.
Per quanto riguarda invece i sondaggi non c’è bisogno di presentazioni. Gli utenti potranno scegliere tranquillamente di pubblicare il loro sondaggio includendo però solo due opzioni. Il questionario in sè rimarrà online per un tempo limitato infatti dopo che sarà stato attivato vi ricordiamo che sarà possibile visualizzarlo solo per 24 ore perchè in seguito verrà disattivato.
Come per Facebook anche Twitter ha integrato la ricerca delle GIF che permette di trovare ed allegare le immagine animate digitando ad esempio (Twitter utilizza i servizi Giphy e Riffsy) un soggetto, così da poter ottenere più risultati consultando direttamente Twitter senza dover perciò ricercarle nei siti web delle due aziende appena elencate o da terze parti. Per coloro che volessero aggiornare o scaricare la app di Twitter possono farlo gratuitamente anche per Mac.
Considerando che Moments c’è da ottobre e le GIF animate da febbraio, Twitter ha aspettato molto tempo per poter integrare queste funzioni ma come il detto dice “meglio tardi che mai, giusto?
Fateci sapere cosa ne pensate Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook: iTechmania.