Samsung ha presentato un dispositivo ideato per il mondo dello sport. Charm è uno smartband con un design minimale adatto all’utenza femminile.
Sempre più aziende hanno rivolto l’attenzione sul mercato sportivo lanciando diversi prodotti rivolti al mondo del fitness perchè quest’ultimo sta diventando sempre più importante a livello economico e sempre più persone lo praticano abitualmente. Samsung Charm è il nuovo smartband dedicato alle donne che lega magnificamente funzionalità all’avanguardia ad un design sottile e minimale.
Charm permette di monitorare l’attività fisica mediante il contapassi ed il rilevatore di calorie, i dati verranno poi inviati al vostro smartphone e li, una volta elaborati, verranno mostrati sotto forma di grafici dettagliati che rappresentano i vostri andamenti e i vostri progressi. Charm non è solo un ottimo fitness tracker ma può essere considerato anche una vera e propria estensione del telefono, attraverso l’abbinamento Bluetooth, è possibile ricevere un avviso mediante un led di notifica quando sta per arrivare una chiamata o un messaggio. Questa funzione può risultare particolarmente comoda per chi è solito praticare attività fisica senza comunque distogliere lo sguardo dal lavoro, dalla famiglia e dai propri amici.
L’aspetto più rilevante è la batteria, solamente 17mAh per garantire una durata fino a 14 giorni con una sola ricarica. Ovviamente dipende dal tipo di utilizzo. Questo dispositivo è disponibile in tre varianti: oro, nero e rosa. E’ possibile acquistare charm qui al costo di 40 euro.
Ovviamente questo prodotto non è lontanamente paragonabile ad uno smartwatch anche se, per tratti, ne riprende le funzioni e le caratteristiche. Samsung Charm può risultare un utile fitness tracker per chi si aspetta solamente l’essenziale e per chi è abituato a fare attività fisica. Ad ogni modo questo prodotto può risultare utile anche per chi vuole solo avvicinarsi al mondo dei dispositivi indossabili e Samsung Charm lega funzionalità TOP ad un prezzo molto contenuto.