Microsoft, potrebbe attualmente cedere il marchio Nokia a Foxconn, non essendo molto interessata ad accrescere la categoria feature phone.
Microsoft, famosa azienda tecnologica americana, potrebbe secondo indiscrezioni non essere attualmente molto interessata alla crescita ed espansione del settore feature phone. A tal proposito potrebbe verificarsi una probabile cessione del marchio Nokia, acquisito dalla stessa società diverso tempo fa, alla nota azienda Foxconn per quanto concerne la categoria feature phone.
Non è un segreto infatti che che l’azienda stia ridimensionamento la produzione del settore hardware mobile, riscontrato peraltro con la sola produzione di pochissimi nuovi Lumia con a bordo il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile, ovvero il Lumia 550, 950, 950 e XL e Lumia 650, una non favorevolissima crescita e diffusione a livello mondiale.
L’azienda ad oggi quindi, non è riuscita ad imporsi sul mercato smartphone nonostante le buone prospettive apportate con questo nuovo sistema operativo. Non resta che attende re nuovi sviluppi.