iTunes 12.4 sarà il prossimo aggiornamento che farà cambiare maggiormente il nostro tool per ascoltare musica e trasferirla ad iPhone, iPad e iPod.
iTunes 12.4 era stato già preannunciato a Febbraio da Eddy Cue, che aveva promesso un iTunes completamente nuovo con funzionalità aggiunte molto interessanti. Il cambiamento più importante e cioè quello dal punto di vista grafica è atteso per il 2017 mentre sarà possibile utilizzare, a breve, le nuovi funzioni.
La prima modifica è inerente alla presenza di un nuovo menu a tendina che sostituirà le icone di sezione. Si potrà cliccare sulla sezione “modifica” per scegliere quali sezioni mostrare nel nuovo menu.
Un’ altra novità riguarda la barra laterale attraverso la quale si potranno attivare sottosezioni per accedere a brani, album e artisti.
L’ultima novità è rappresentata dall’introduzione della voce “vista” dove sarà possibile selezionare i contenuti da mostrare tra cui musica, film e poscast). Il tutto viene filtrato attraverso contenuti presenti nella libreria.
Il mini Player evidenzierà maggiormente la funzione per passare ai brani successivi. questo aggiornamento molto importante di iTunes arriverà nelle prossime settimana e quindi l’attesa non sarà molta. Questi sono i dettagli fin ora trapelati ma gli utenti Apple si aspettano molto di più.