iPhone è il dispositivo smart più atteso di ogni anno. Mentre a Cupertino tirano le somme per presentare il nuovo device al mondo, ogni giorno il popolo del web scopre qualcosa di più riguardo al dispositivo.
iPhone 7 sarà il nuovo dispositivo di punta di Apple. Seppur il mercato degli smartphone stia subendo grossi rallentamenti,sembra che Cupertino non abbia dato molta importanza ad iPhone 7 ma preferisce riservare la vera innovazione per il prossimo iPhone. In questi mesi infatti i rumors si stanno concentrando sull’anno 2017, anno in cui Apple dovrebbe lanciare iPhone 8. I rumors parlano di grandi cambiamenti sia per il design sia per i componenti interni.
Si parla di un ampio display OLED edge to edge protetto da un volucro di vetro. L’eliminazione del tasto fisico di Home potrebbe divenire realtà ed il sensore di impronte digitali potrebbe venire inglobato direttamente nello schermo. Anche la batteria verrà ampiamente modernizzata, infatti potrebbero montare una batteria più piccola (solo in termini di grandezza) ma molto più potente e performante e, ovviamente, non sarebbe una brutta cosa vedere la ricarica wireless a lungo raggio.
Il componente innovativo che potrebbe ridefinire il multitouch si chiama “Taptic Engine” ed è il meccanismo che permette ad iPhone 6s e 6s Plus di sfruttare il 3D Touch. Sono molti gli utenti che non si sono stupiti davanti a questa nuova forma “touch” . Ma Apple potrebbe proprio pensare a loro con lo sviluppo di una nuova tipologia di 3D Touch che potrebbe aprire nuovi orizzonti. Ovviamente è difficile dire a cosa stiano lavorando i Pirati della Silicon Valley ma siamo sicuro che a breve avremo dinanzi una vera e propria rivoluzione tecnologica.
MacRumors