È stato confermato oggi, da una fonte molto attendibile, che l’iPhone 2017, ovvero quello che dovrebbe rivoluzionare completamente iPhone, avrà la scocca in vetro.
Secondo quanto riportato da Nikkei e dichiarato da Allen Horng, CEO di Catcher Technology (azienda produttrice dei dorsi in alluminio di iPhone e iPad), Apple starebbe pensando di adottare una scocca in vetro per il modello di “iPhone 2017”, ovvero il modello che dovrebbe essere rivoluzionario per la serie iPhone e che, appunto, dovrebbe essere lanciato nel 2017.
Il motivo della scelta fatta dall’azienda di Cupertino, sarebbe quello di differenziarsi – come “previsto” dalla filosofia che Steve Jobs ha lasciato alla Apple – da tutti gli altri smartphone, perché ormai quasi tutti i produttori adottano l’alluminio come materiale per la scocca dei propri smarthpone.
Il CEO Horng ha dichiarato:
“Da quel che so i sarà un solo iPhone in vetro. Non penso che questo avrà un impatto negativo sui guadagni della mia azienda, ci sarà comunque bisogno dell’alluminio anche con una scocca in vetro.”
Quanto dichiarato dal CEO conferma quanto era già stato detto qualche mese fa dall’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, che aveva (come sempre) già previsto un design in vetro per “l’iPhone della rivoluzione”.
Inoltre, come possiamo leggere dalla dichiarazione, si parla di un solo iPhone e non più di due, quindi di una versione normale e di una Plus, e su questo non è ancora chiaro il modo in cui si muoverà Apple, se sceglierà i 4.7 o 5.5 pollici o, addirittura, se introdurrà una nuova dimensione ed una nuova risoluzione per il display.
Si parla infine di un display OLED edge-to-edge ed il Touch ID integrato nel display grazie ad un sensore tra il vetro ed il pannello dei pixel, un po’ come il Force Touch.