iOS 9.3.2 è stato rilasciato da pochi giorni, seppur si tratti di un aggiornamento atto a migliorare le performance e a risolvere bug sembra che ne abbia più creati che riparati.

iOS 9.3.2 è l’ultimo aggiornamento rilasciato da Apple solamente qualche giorno fa. Questa release era dedicata solamente a migliorare le prestazioni generali del sistema e a riparare qualche bug riscontrato nella versione precedente.

Non per tutti i dispositivi ha contribuito a risolvere i problemi, infatti immediatamente dopo il rilascio diversi possessori di iPad Pro da 9.7″ hanno lamentato malfunzionamenti generali e addirittura il completo blocco del dispositivo.

“Errore 56” lo si è chiamato subito in rete, in pratica l’iPad mostra sullo schermo il logo della Apple senza avviarsi consigliando quindi il collegamento con iTunes. Una volta aperto iTunes la schermata presenta l’errore 56. Al momento non sono state divulgate soluzioni per bypassare questo problema e tornare ad utilizzare il dispositivo.

Oggi arriva la notizia di Apple, tutti gli aggiornamento di iOS 9.3.2 rilasciati per iPad Pro sono stati ritirati e per cui chi non è riuscito ad aggiornare il software ora non potrà più farlo. La situazione sarà pressoché momentanea e gli ingegneri di Apple fanno sapere che stanno già lavorando al codice per permettere a tutti i possessori dell’ultimo arrivato in casa “Pro” di funzionare correttamente.

C’è da dire che fino a qualche anno fa il sistema operativo iOS era il già stabile, il più  affidabile e presentava pochissimi bug se non nessuno. Apple può ancora giustificare prezzi cosi elevati per dei dispositivi che hanno continuamente problematiche?!

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.