Instagram ha deciso di rifarsi il look passando ad uno stile più minimal, il tutto tramite un semplice update! Vediamo i dettagli nell’articolo.

Nella giornata di ieri, Mark Zuckerberg ed il suo team, hanno ben pensato di aggiornare l’app dei social delle foto, ovvero Instagram.
È stato infatti rilasciato un aggiornamento, sia per Android che per iOS, con il quale l’app cambia completamente look, ad iniziare dalla nuova – coloratissima – icona:

instagram logo-600x400

La nuova icona rappresenta già la scelta del tipo di design minimalista, che il team dell’app, ha voluto adottare per questo radicale cambiamento esteriore del’applicazione stessa.
La nuova icona ha subito colpito gli utenti, che si sono “divisi” sui social tra chi la trovava una gran bella immagine e chi preferiva non avere un’icona così colorata nella propria home.

Per poi passare al design minimalista dell’app vera e propria, tutto in bianco e nero:

Possiamo notare da questi nostri screen come il design sia particolarmente caratterizzato dai contorni, in bianco e nero, di qualsiasi piccola icona.
Mentre resta invariata ogni sezione ed ogni funzione.

Ecco un video davvero interessante, realizzato appositamente per mostrare le novità:

Se non avete ancora scaricato, o aggiornato, l’app potete farlo tramite App Store o Play Store cliccando sui seguenti link:

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish