Google Shopping arrivano i prodotti nella scheda delle immagini del sito. Ad eccezione dell’ italia per il momento solo negli Stati Uniti.
La società del motore di ricerca Google ha annunciato recentemente l’ intenzione di inserire pubblicità a prodotti su Google Shopping all’ interno della scheda delle immagini ( sul proprio motore di ricerca, mobile compreso). Questi annunci pubblicitari compariranno solo ed esclusivamente quando tramite il loro sito se si cercheranno dei prodotti che possono essere tra i più svariati: oggetti per la casa, elettronica o abbigliamento, ect…
Questo funzione però al momento non arriverà in Italia ma sarà un mercato disponibile solo per gli Stati Uniti. In questo modo la società spera di poter catturare l’ attenzione del clienti proponendo diversi prodotti da Google Immagini. Qui di seguito vi alleghiamo l’ animazione che spiega come verranno visualizzati questi annunci sponsorizzati:
Come si evince dall’ animazione nel momento in cui l’ utente cercherà un prodotto, Google Immagini mostrerà una barra orizzontale appena al di sotto della ricerca ed in cui includerà dei pulsanti rapidi per raffinare la propria ricerca. Una mossa molto astuta da parte di Google che potrebbe infastidire se non quasi minare il territorio di Amazon insieme a quellodi Ebay che sono due dei migliori siti per poter acquistare online.
Di certo il motore di ricerca con questa mossa potrà assicurarsi molti clienti e rubarli alla concorrenza degli altri siti visto e considerando che con la possibilità di inserire gli annunci pubblicitari su Google Immagini, molto utenti potranno vederlo e decidere di acquistarlo.
In aggiunta c’è una novità che è stata annunciata: il cliente può controllare online se esiste nell ‘inventario di un negozio il prodotto che sta cercato online. Ovviamente il negozio avrà un inventario che condivide con Google.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook: iTechmania.