Facebook vuole festeggiare la festa della mamma in grande stile. Per farlo, aggiunge una nuova reaction in occasione dell’8 Maggio.

Facebook è sempre stato molto attento alle ricorrenze,feste nazionali e ai numerosi attentati subiti in questi ultimi mesi. Facebook sta dimostrando non solo di essere un modo efficace per promuovere attività e imprese, taggare e mettere like ma anche un vero e proprio strumento di comunicazione.

In occasione della festa della mamma che si terrà domani 8 Maggio 2016, Facebook ha pensato di aggiungere una reazione “fiorellino” da dedicare a tutte le mamme della terra. Questa reazione apparirà e resterà disponibile solamente per la giornata dedicata dopodiché non sarà più possibile visualizzarla.

Questa reazione ha fatto già la sua prima comparsa sull’applicazione atta alla comunicazione “messenger” . E’ possibile infatti contornare alcune parole o l’intera chat da fiorellini che contribuiscono a migliorare l’aspetto grafico della conversazione.

Facebook è e resterà sempre attenta alle ricorrenze e sfrutterà a dovere le reazioni introdotte da poco sul social. Seppur questo nuovo metodo di “feedback” sia stato molto atteso da diversi utenti solamente il 5% di tutti i post hanno accumulato reazioni. Per il 95% dei post presenti su Facebook, il tasto mi piace domina la scena incontrastato.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.