Sono appena arrivate, direttamente dagli States, nuove conferme sulle novità che avevamo previsto per quanto riguarda iPhone 7 Plus ed iPhone 7, vediamo le novità nell’articolo.
iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, sono appena arrivate delle conferme riguardo il supporto allo Smart Connector ed alla fotocamera dual-lens, novità che erano emerse da vari rumors durante gli scorsi mesi.
Inoltre si parla tanto di dimensioni, infatti – per quanto riguarda iPhone 7 – sarà 0.1 millimetro meno spesso rispetto ad iPhone 6s, che è spesso 7.1 millimetri; per quanto riguarda la versione Plus, invece, si parla di uno spessore di 7.3 millimetri.
Considerando che iPhone 6s è già 0.2 millimetri più sottile del suo predecessore, possiamo notare una riduzione di 0.3 millimetri in soli due anni, che possono sembrare pochi ma non lo sono affatto dato che bisogna comunque riuscire a concentrare tutti i componenti hardware in uno spazio sempre minore.
Per quanto riguarda la fotocamera, invece, non sono previsti grandi cambiamenti per iPhone 7, a cui dovrebbe essere aggiunto solo lo stabilizzatore ottico rispetto ad iPhone 6s, mentre è stata confermata la fotocamera a doppia lente (dual-lens) per iPhone 7 Plus.
Piccola novità anche per quanto riguarda i display di entrambi i futuri device, per cui sono previsti i nuovi display con tecnologia edge-to-edge.
Infine, per quanto riguarda lo Smart Connector, si pensa sia previsto solo per la versione Plus e servirà a connettere delle tastiere come su iPad Pro 12″, connettere altri accessori ed anche trasferire dei dati, non si sa ancora da quali e verso quali dispositivi.
Non si è invece minimamente accennato al connettore jack da 3.5 mm, che stando ai vecchi rumors dovrebbe essere sostituito dal Lightning.