Una presentazione che puntava diretta al cuore di Apple, così è stato presentato Zenbook 3, un device per “rubare” mercato ai MacBook
Asus ha annunciato il suo nuovo ZenBook 3, un dispositivo da soli 11,9 millimetri apostrofato come “il portatile più prestigioso del mondo.”
Il presidente di Asus, Jonney Shih, descrivendo Zenbook 3 dal palco del Computex, ha improntato la presentazione con un confronto diretto con i Mac, anticipando un dispositivo in lega di alluminio che peserà meno dei computer portatili più leggeri di Apple, con un processore “due volte più veloce dei MacBook.”
Secondo Shih, ZenBook 3 “è il meglio tra MacBook e MacBook Air”, più potente, più leggero e più sottile. Sarà anche il prodotto con il rapporto schermo/corpo più alto mai commercializzato da Asus, con l’82% di estensione del display rispetto alla superficie disponibile per un totale di 12,5 pollici rivestiti in Gorilla Glass. Il corpo del portatile avrà una tastiera full-size con un touchpad in vetro che nasconde un lettore di impronte digitali.
Sarà disponibile in tre colori: Blu, grigio quarzo, e (n.r. ogni riferimento ad Apple e puramente voluto) in oro rosa. ZenBook 3, con un CPU Intel i7 e HDD da 1 TB sarà disponibile a partire dal 3 ° trimestre di quest’anno per $ 1499 , o in versione con SSD da 512GB a 1,999$ .