È ufficiale, atterrerà sul mercato un nuovo drone della casa Cinese.
Da alcune settimane numerosi rumors parlavano di un drone marchiato Xiaomi, però fin d’ora non era stata rilasciata alcuna foto o dichiarazione ufficiale che facesse presagire il lancio sul mercato.
Oggi finalmente sappiamo che a breve avverrà non solo la presentazione ufficiale ma anche l‘apertura delle prevendite di quello che si preannuncia un vero attacco al mondo dei droni da ripresa. Vista la vasta gamma di prodotti che produce possiamo immaginare quanti di questi potranno essere resi compatibili con il nuovo quadricottero, a partire da Mi Band il cui bracciale è compatibile con il telecomando di Yi Camera. Questo può essere un vero fendente alla concorrenza che dovrà contrastare il colosso cinese che dalla sua parte avrà senza, alcun dubbio, il prezzo e l’ormai meritata fama mondiale.
Purtroppo non si hanno notizie in merito alle caratteristiche tecniche, nessun datasheet esaustivo è stato divulgato, probabilmente molte delle nostre curiosità troveranno risposta il 25 maggio, fra pochi giorni, quando avverrà la presentazione ufficiale.
Un rappresentante stampa della casa cinese ha divulgato questo video:
Dal video teaser pubblicato dai cinesi di Xiaomi si nota la videocamera orientabile in 4K, il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 400€, prezzo competitivo rispetto ai concorrenti più blasonati.
Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti a tal proposito!