Ancora una news interessante per i futuri MacBook Pro! Apple ha brevettato un tipo di connettività inedita per i PC ed i Mac, ovvero, connettività LTE o 4G. Ecco tutti i dettagli.
Appena 2 giorni fa vi avevamo parlato delle novità del Touch ID, della barra touch e dell’utilizzo dei display OLED che Apple sta progettando per i futuri MacBook Pro in questo articolo oltre ad altre piccole novità sui materiali e sul design.
Oggi, Apple, ha presentato all’USPTO (United States Patent and Trademark Office), l’ufficio brevetti del Governo Americano, tanti nuovi piccoli brevetti tra i quali se ne può notare uno tutto dedicato alla connettività LTE.
In particolare, nel brevetto, si parla di “Remote Wireless Transceiver Circuits”, ovvero un dispositivo elettronico in grado di inviare e ricevere onde radio wireless come quelle usate per le linee telefoniche mobili.
Ecco l’immagine chiave del brevetto:
Ecco altre immagini concept dei futuri Mac, con l’integrazione dell’ultimo brevetto:
Abbiamo avuto tanti rumors e tante novità in questa settimana sui MacBook Pro:
- OLED
- Touch ID
- Touch Bar
- Ed infine la connettività LTE
avremo già al prossimo evento Apple una presentazione dei nuovi MacBook Pro all’altezza delle più grandi innovazioni di Cupertino? O bisognerà aspettare ancora tanto tempo per avere i nuovi Mac con tutte queste grandi novità?