Sms? Chi se li ricorda più? Ormai ci sono WhatsApp e Messenger che hanno letteralmente cambiato il nostro modo di messaggiare!

Le cifre sono strepitose! Lo ha dichiarato Mark Zuckerberg il fondatore del social network Facebook, in cui sostiene che i due colossi di messaggistica quali WhatsApp e Messenger gestiscono insieme 60 Miliardi di messaggi ogni giorno.59441-poster-p-1-facebooks-mark-zuckerberg-hacker-dropout-ceo

Quest’ affermazione è stata rilasciata poco giorni fa in una conferenza in cui il CEO di Facebook sosterebbe che Facebook Messenger è sempre più in crescita e sta superando anche il ritmo di espansione di WhatsApp ed Instagram.

Zuckerberg non ha dichiarato il numero totale dei messaggi singoli gestiti da Messenger e WhatsApp ma sicuramente la stra grande maggioranza dei numeri andrebbero assegnati a WhatsApp che è un servizio di messagistica prediletto da moltissimi utenti e che in primis stato creato prima di Facebook Messenger e detiene più numeri di utenti. Ad ogni modo secondo The Verge Messenger ha acquisito molti utenti arrivando solo all’ anno scorso fino ai 700 milioni mentre nel mese di gennaio di quest’anno ne ha raggiunti 800 milioni ed ora ha raggiunto cifre fino ai 900 milioni di utenti attivi.

I messaggi che restano ormai un lontano ricordo rispetto ai due servizi di comunicazione che vengono utilizzati sempre più frequentemente, raggiunge quota al giorno di 20 miliardi ovvero facendo un rapporto comprende 3 messaggi in chat per 1 Sms.

E’ incredibile come si sia ribaltata la situazione considerando che una volta si utilizzavano solo i messaggi ed ora sono rimasti praticamente nel dimenticatoio. Questi due servizi di messagistica hanno cambiato totalmente il nostro modo di comunicare rendendolo più facile e veloce ed hanno segnato già da diversi anni la fine dei messaggi e l’inizio di una nuova era digitale.

Per rimanere sempre informati seguiteci sulla nostra pagina Facebook : iTechmania.