Brionvega ha presentato alla design week di Milano 2016 il primo stereo indossabile.
Dal 2015 le grandi aziende High Tech investono sempre più capitali nello sviluppo di tecnologie capaci di accompagnarci durante tutta la giornata grazie alla loro “indossabilità“. Nel giro di pochi mesi abbiamo visto arrivare sul mercato diversi prodotti wearable come orologi intelligenti e anelli capaci di gestire le libreri musicali nei nostri pc. Brionvega ha pensato più in grande e ha reinventato il concetto di tecnologia “indossabile” e “trasportabile”.
WEARiT ts217 nasce da una recente interpretazione del Brionvega ts207, famosa icona degli anni 60, Michael Young, designer inglese, ha rivelato l’idea che sta alla base della realizzazione di questo prodotto:
“L’obiettivo di questo progetto non è tanto entrare nel settore dei gadget tecnologici cheap e con una vita breve, un mercato che si muove troppo velocemente per creare oggetti di valore destinati a durare nel tempo. Abbiamo creato invece un prodotto di alta qualità che riflette in modo conciso l’importante valore del DNA del marchio BRIONVEGA, ma nei termini correnti”.
WEARiT è il primo stereo indossabile che unisce il design del Made In Italy alle più alte funzioni e caratteristiche tecnologiche. Un microfono vivavoce, azionabile con la pressione di un tasto nella parte frontale, consentirà di rispondere alla chiamate in totale libertà. La potente batteria interna, la cui durata è di 24h, funge anche da Power Bank per ricaricare velocemente la batteria di qualsiasi smartphone e tablet. Infine la funzione “Real Stereo” permette di connettere senza fili due Brionvega WEARiT TS27 ed ampliare il suono prodotto da esse.