Tim Cook CEO di Apple è diventato membro effettivo del Consiglio di Amministrazione alla Robert F. Kennedy Foundation, l’organizzazione che si occupa di difesa dei diritti umani.
L’organizzazione di Robert F. Kennedy “Center for Justice and Human Rights” si occupa da anni di tutelare i diritti umani ed i vari attivisti che si occupano di questa causa. All’interno del consiglio di amministrazione per molto tempo come supporter c’è stato Tim Cook che è diventato ora a tutti gli effetti un membro di questa organizzazione.
Tim Cook dichiara: “ Crescendo sono stato ispirato dall’infinità speranza di Robert Kennedy per l’umanità e dalla sua convinzione che le persone nel loro profondo siano buone, condividano obiettivi comuni per se stessi e il mondo nel quale viviamo ” e prosegue “ Robert Kenendy comunica con le nostre massime aspirazioni, esortando gli americani di ogni estrazione sociale a combattere per qualcosa di meglio: È stato ed è un eroe e un modello di comportamento per me e sono onorato di servire l’organizzazione insieme a Kerry e al resto del consiglio promuovendo il suo messaggio di giustizia e uguaglianza ”.
Gli obbiettivi dell’ organizzazione Di Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights si propone di seguire gli obiettivi del trentacinquesimo presidente degli Stati Uniti d’America Kennedy, ovvero promuovere un mondo più giusto, corretto e che sostiene la responsabilità nelle imprese, insegnando la giustizia sociale e collaborando con i vari leader che nel mondo si occupano di diritti umani. Kerry Kennedy riferendosi alla nomina di Cook nel Consiglio di amministrazione ha detto: “ Tim conosce l’importanza del perorare le cause e rappresenta persone non sentite prima ”; “ ha grande integrità e non teme sfide impegnative che sa essere giuste e corrette ”. Prosegue dicendo: “ Tim è profondamente impegnato nel promuovere i temi della giustizia sociale aiutando a raggiungere gli obiettivi in temi di diritti umani del Robert F. Kennedy ”.
Cook ha più volte detto di considerare un eroe Robert F. Kennedy per i suoi valori e lo considera un punto di riferimento importante. Inoltre tanta è la stima per quest’uomo che il CEO della Apple ha appeso sulle pareti del suo ufficio a Cupertino due poster di Kennedy e uno di Martin Luther King Jr eh sono le icone che più ammira e di cui ne trae ispirazione. Cook in passato ha anche partecipato ad aste di beneficenza donando anche all’organizzazione di cui ora fa parte.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook: iTechmania.