Kindle Oasis, Amazon presenta il suo nuovo Ebook reader, il più sottile, tecnologico e costoso di sempre.

Kindle Oasis è un concentrato di tecnologia, ottimizzato per dare la sensazione di leggere come su un libro vero. Progettato per dare la sensazione di assenza di peso, 131 grammi ben bilanciati, grazie alla nuova impugnatura laterale che permette al resto del Reader di essere sottile quanto un foglio di alluminio. Per realizzarlo è stata usata una scheda madre sottile appena 200 micron, cosa che ha permesso uno spessore nel lato più sottile di soli 3,4mm. Nonostante l’estrema sottigliezza il Kindle Oasis è estremamente resistente, questo grazie a un processo chiamato galvanostegia che fonde lo chassis in polimero con il metallo. Per quanto riguarda la batteria non sono state rilasciate ancora dei dati precisi ma sembrerebbe che possa raggiungere tranquillamente le 20 ore di autonomia, inoltre la nuova cover fungerà da caricatore grazie a una batteria integrata che si attiverà quando viene montata al kindle. Lo schermo resta quello del kindle paper white da 300 punti per pollice, definizione ultra dettagliata che permette una lettura alla pari di quella su carta stampata. Anche la retro illuminazione è migliorata adesso con il 60% di LED in più rispetto i modelli precedenti per una luce ancora più omogenea e rilassante.

Il fondatore e CEO di Amazon ha dichiarato:

 

“Per mettersi comodi e leggere per ore occorre un rifugio dalle distrazioni – Vogliamo che Kindle scompaia tra le mani e Kindle Oasis è il passo più grande verso il compimento della nostra missione. È il Kindle più avanzato che abbiamo mai costruito: è sottile ed estremamente leggero, sparisce davanti agli occhi per consentire di perdersi dentro al mondo immaginato dall’autore”.

Ovviamente tutte queste innovazione si ripercuotono sul prezzo. Il nuovo Kindle Oasis è disponibile in pre ordine al prezzo di 289,99€ dal seguente LINKOvviamente il prezzo non è proprio economico, ma va premiato l’impegno di Amazon per realizzare un ebook reader all’avanguardia e estremamente innovativo, sopratutto sotto il cofano.