iPhone 7s, arrivano nuove indiscrezioni sul l’iPhone del 2017
iPhone 7s non uscirà prima di settembre 2017, ma c’è già chi ha previsto alcuni dettagli molto interessanti. Secondo un rapporto di un famoso analista di KGI securities, Apple avrebbe pensato di abbandonare definitivamente l’alluminio come materiale per la realizzazione dei suoi futuri melafonini. Secondo l’analista questa mossa di Apple dovrebbe avvenire nel 2017 e quindi presumibilmente per il futuro iPhone 7s (sempre se si chiamerà così). Per il materiale futuro si parla di un ritorno al passato, proprio come iPhone 4, iPhone 7s potrebbe essere realizzato interamente in vetro.
Questa mossa potrebbe appesantire il telefono, in quanto, l’alluminio è estremamente più leggero rispetto al vetro. Ma l’analista si spinge oltre e da delle valide motivazione su una possibile scelta del genere:
“Se iPhone 7 dovesse utilizzare ancora un case in alluminio, sarebbe il quinto anno consecutivo e, di fatto, sembrerebbe non vi sia alcuna sensazione di “freschezza” su cui far leva per attirare i consumatori. Inoltre molti concorrenti di Apple hanno adottato il case in alluminio quindi iPhone ha perso ogni vantaggio sui competitors per la mancanza di differenziazione. Per il 2017 è logico aspettarsi un cambiamento, abbandonando l’alluminio nel tentativo di migliorare la competitività dello smartphone di Cupertino, offrendo un nuovo design. Ci sono già altri concorrenti che utilizzano o hanno utilizzato il vetro per realizzare il loro smartphone. Il test di fragilità non rappresenta un problema. Per quanto riguarda il peso invece, con il passaggio dall’alluminio al vetro la differenza sarebbe davvero minima e potrebbe essere compensata con l’uso di display AMOLED, più sottili e leggeri.”
La cosa certa al momento è che bisognerà aspettare più di un anno per vedere se le dichiarazioni di oggi troveranno riscontro, ancora siamo in attesa del iPhone 7 e penso che pensare già al 7s sia un po’ prematuro. Nel caso Apple dovesse realmente realizzare un nuovo iPhone in vetro voi lo acquistereste?