Facebook sta pensando di pagare le persone per i post che condividono sulle loro pagine o sul loro profilo. Mark Zuckerberg vuole rivoluzionare ancora?
Facebook è il social network più utilizzato al mondo. Con ben 2 miliardi di persone che lo popolano questo mezzo di comunicazione si appresta anche a diventare “il social che paga”. Proprio cosi, Mark Zuckerberg, sta esplorando la possibilità di pagare gli utenti a fronte della pubblicazione di alcuni post particolari.
L’intento sarebbe di aiutare artisti emergenti che utilizzano i social per farsi conoscere divulgando i propri progetti attraverso foto, video e post. Sembrerebbe infatti che verrà aggiunto il pulsante “dona” . L’idea ha già preso piede nella mente degli utenti che non vedono l’ora che questa possibilità divenga una certezza. Con questa strategia, Facebook vorrebbe sbarazzarsi una volta per tutte di competitors come Twitter e Snapchat, social network molto utilizzati.
Si tratterà, più che una forma di pagamento, una forma di scambio di denaro come “premio” per la creazione di post divertenti e virali che potrebbe spopolare nel web. Di solito quando trapelano notizie cosi importanti, divengono realtà nel giro di breve tempo e quindi ci si può aspettare questa vera e propria rivoluzione nel giro di qualche settimane o addirittura pochi giorni.