Facebook live, servizio per trasmettere video in streaming, introdurrà gradualmente nuove funzionalità.
Facebook live, servizio offerto abbastanza recentemente dal noto social network, per trasmettere video in streaming in diretta, si starebbe aggiornando gradualmente introducendo delle novità per l’interazione degli utenti negli stessi video live.
Dopo l’acquisto da parte di Twitter di Periscope, anche Facebook ha voluto tenere il passo di questo nuovo trend, dapprima solo per le persone pubbliche tramite l’apposita funzionalità “Menzioni” e poi con l’introduzione di “Facebook Live”, che permette a chiunque di eseguire una diretta streaming ed essere seguito da chi si desidera.
Il rollout che starebbe avvenendo a partire da ieri fino ai prossimi giorni si presenterebbe la possibilità di eseguire lo streaming anche per gruppi ed eventi. Ciò significa che gli utenti avranno più controllo su dove inviare i loro flussi dal vivo, e, quindi, che saranno in grado di vederli.
Facebook avrebbe intenzione quindi di creare dei video live”interattivo” e di “divertimento”, usando proprio le reazioni, peraltro introdotte recentemente. Gli utenti potranno quindi scegliere tra “amore”, “Haha”, “arrabbiato”, “Wow” o “triste” e le loro reazioni saranno visualizzate in diretta.
Non ci resta che attendere queste nuove funzionalità all’interno della stessa app.