Apple Music, servizio musicale streaming offerto dalla azienda di Cupertino, sembrerebbe avere raggiunto una larga diffusione, stabilendo una crescita importante degli abbonati.
Apple Music, servizi streaming musicale progettato dalla stessa azienda madre, sembrerebbe aver raggiunto una cifra molto importante per quanto concerne gli utenti abbonati al servizio, ovvero 13 milioni.
La crescita di tale servizio sembrerebbe repentina e graduale, portando sul mercato dunque una applicazione di qualità ed in grado di contrastare altri software già conosciuti, come ad esempio Spotify e Grove di Microsoft. La diffusione poi di tale servizio sarebbe facilitata grazie alla enorme quantità di utenti possessori di dispositivi Apple, che per convenienza e praticità di sincronizzazione con altri servizi all’interno di un vero e proprio ecosistema, utilizzerebbero tale software a scapito di altri.
Il Ceo di Apple, Tim Cook, avrebbe detto al riguardo:
"Siamo molto soddisfatti della forte crescita costante dei ricavi da servizi, grazie alla incredibile forza dell'ecosistema Apple e la nostra crescente base di oltre un miliardo di dispositivi attivi"