Skype ha 300 milioni di utenti attivi ed ha annunciato al Microsoft Build 2016 che arriveranno presto: Bot e HoloLens.
Durante il Microsoft Build 2016 conclusosi qualche ora fa sono state introdotte diverse novità. Nel keynote di apertura è stato annunciato il suo instant messenger Skype, che per inciso ha raggiunto la quota di 300 milioni di utenti attivi in un mese.
Il servizio di chat sarà a breve disponibile anche per HoloLens, e arriveranno per tutti i sistemi operativi sia Android ed iOS compresi, i bot ovvero un nuovo concept su cui Microsoft confida molto e nella quale ha puntato molto in questa conferenza.
L’azienda ha inoltre annunciato l’arrivo di un nuovo SDK che permetterà a qualsiasi sviluppatore di creare il proprio chatbot. Il chatbot sarà in grado non solo di comunicare con gli utenti, ma sarà capace di inviare video, immagini e ologrammi. Grazie all’integrazione con Cortana e Bing, i chatbot saranno in grado di svolgere compiti pratici – prenotare voli e stanze d’albergo, ordinare una pizza e molto altro ancora. Una Chat del tutto nuova ed interattiva in cui viene integrato vi è l’assistente personale che risolve diverse delle situazioni sopra elencate.
Per chi volesse provare la Preview dell’SDK sappia che è già disponibile ed è inoltre possibile collegarsi a QUESTA pagina sul sito ufficiale per tutta la documentazione dettagliata e i tutorial.